Quanto costa la patente B ACI?

Domanda di: Hector Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

Potete conseguire la patente B iscrivendovi a una scuola guida: il prezzo varia tantissimo. Indicativamente, sugli 850 euro. In questa cifra rientrano i costi documentazione tecnico/legale per la Motorizzazione e il loro disbrigo, più il costo esame di teoria e di pratica, più il costo lezioni di teoria e di pratica.

Quanto costa prendere una patente B oggi?

In genere, il costo totale della patente B da privatista è di circa 400 euro, mentre presso la scuola guida il prezzo si aggira intorno a 9-1.200 euro.

Come prendere la patente All'aci?

Presentare domanda al competente ufficio della Motorizzazione civile (U.M.C.) Sostenere un esame di teoria entro 6 mesi dalla data di presentazione della domanda. Sostenere un esame pratico che può essere effettuato dopo un mese dalla data del rilascio dell'autorizzazione alla guida.

Cosa si fa al ACI?

ACI collabora ad analisi, studio e soluzione dei problemi relativi allo sviluppo ed alla organizzazione della mobilità delle persone e delle merci; al miglioramento della rete stradale, dell'attrezzatura segnaletica ed assistenziale, ai fini della regolarità e della sicurezza della circolazione.

Come si fa a comprare la patente B?

Per comprare una patente dovete cliccare su acquista e compilare il modulo che vi si presenterà, e necessario che siate già in possesso di scan fronte e retro di carta di identità e codice fiscale, e 3 foto vostre da inserire nella patente di guida e nella documentazione che dobbiamo compilare. Comprare patente. F.A.Q.

Come prendere la Patente B, quanto costa e cosa si può guidare