Quanto costa l'abbonamento a Sister?

Domanda di: Gianmarco Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Costo di convenzionamento: 15,00 euro per ogni password di accesso richiesta per anno solare. Successivamente, entro il 31 gennaio di ogni anno, 15,00 euro per il rinnovo password a titolo di contributo per le spese di implementazione e gestione dei sistemi informatici.

Quanto costa l'abbonamento al catasto?

L'abbonamento comprende il costo di attivazione e password annuale pari ad € 15,00 valida per l'anno corrente e un credito prepagato di € 85,00 per effettuare tutte le ricerche negli archivi del catasto senza costi, o richiedere visure catastali e visure ipotecarie.

Quanto costano le visure catastali su Sister?

visura per soggetto, l'importo è di 1,35 euro per ogni 10 unità immobiliari, o frazione di 10. visura, attuale o storica, per immobile, l'importo è di 1,35 euro. visura della mappa, l'importo è di 1,35 euro.

Come faccio ad abbonarmi a Sister?

Le credenziali di accesso al servizio possono essere richieste attraverso una procedura di abilitazione che deve essere attivata telematicamente e perfezionata recandosi presso un qualsiasi Ufficio provinciale – Territorio dell'Agenzia.

Quanto costa scaricare una planimetria da Sister?

Per ogni copia si versano 16 euro a titolo di tributi speciali catastali. In particolare, per il rilascio di copia di planimetrie l'importo ulteriore sarà dovuto ogni quattro unità immobiliari urbane.

L'attivazione del SISTER per l'operatore catastale