Quanto costa ridurre il mento?

Domanda di: Marino Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Ti possiamo dare, come indicazione generale, un range di costo per mentoplastica variabile da 2.500 € a 3.500 €.

Quanto costa la riduzione del mento?

Il costo dell'intervento per correggere l'estetica del mento varia a seconda della procedura chirurgica intrapresa. Lo stesso può variare da un minimo di 6000 Euro ad un massimo di 12.000 Euro. Ogni caso va valutato attentamente per optare per la soluzione ottimale alla sua correzione.

Come si riduce il mento?

Un mento troppo pronunciato è invece corretto con un intervento di mentoplastica riduttiva che prevede un rimodellamento dell'osso dell'area mentoniera per ridurne la proiezione. La procedura prevede incisioni eseguite nel cavo orale per effettuare una levigatura o asportazione di una sezione dell'osso mandibolare.

Quanto costa una mentoplastica riduttiva?

I prezzi di un intervento di mentoplastica che sia additiva o riduttiva dipendono dalla tipologia dell'operazione, dalla bravura del chirurgo plastico e dalle necessità operatorie. In linea di massima i costi dell'intervento si aggirano tra 7000 e 10.000 euro.

Quanto dura una mentoplastica?

Quanto dura una mentoplastica? I risultati dell'intervento di mentoplastica sono definitivi. La durata dell'operazione è di circa 1 ora, ma può variare in base alla complessità dell'intervento e dalla tecnica utilizzata. La procedura viene solitamente realizzata in anestesia locale oppure locale associata a sedazione.

Mentoplastica e Genioplastica: Cos'è, Come Funziona e Quanto Costa