Quanto costa rifare le fodere del divano?

Domanda di: Dr. Harry Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Un tessuto di media qualità , un cotone o un lino o misto lino , può costare intorno ai 20 euro al metro lineare, per cui per realizzare una nuova fodera al tuo vecchio divano da 200 cm si parte da una base di spesa di 240- 250 euro.

Quanto costa rifare la fodera del divano?

Un buon tessuto antimacchia idrorepellente parte dai 20-25 euro al metro lineare. Rifoderare un divano a tre sedute avrà un costo variabile fra i 350 ed i 600 euro, il prezzo per rifoderarne uno a quattro sedute o con penisola oscillerà fra i 500 ed gli 800 euro.

Quanto dura in media un divano?

Orientativamente, in base anche all'uso che si fa del divano o della poltrona e alla loro posizione in casa o altrove, la durata media di un imbottito varia dai 7 ai 15 anni di vita.

Cosa si può fare con un divano vecchio?

potete disfarvi del divano presso un'isola ecologica; scegliere di tenerlo ma rivestirlo con un copridivano, destinandolo a un'altra stanza; regalarlo o rivenderlo attraverso i vari mercatini online; affidarti al servizio smaltimento mobili di Mondo Convenienza.

Quanto dura un divano Poltronesofà?

Siamo talmente certi della qualità dei materiali utilizzati per le nostre creazioni, che garantiamo la struttura dei divani e delle poltrone per una durata minima di 10 anni.

come rifoderare il tuo divano 🛋 rovinato... fai da te