Quanto costa un avvocato per un asta giudiziaria?

Domanda di: Joannes Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Quanto costa il compenso dell'avvocato per le aste
Vogliamo, però, indicare a titolo esemplificativo l'importo che un cliente potrebbe dover sborsare per l'assistenza: circa 600-700 euro.

Quanto costa una consulenza per asta immobiliare?

Quanto costa rivolgersi ad un'agenzia immobiliare

Il costo può variare in base a diversi fattori; sicuramente sono decisivi il prezzo di aggiudicazione e il rimborso per le spese accessorie. Spesso si tratta di percentuali che oscillano dal 3 al 6% del valore a cui l'immobile viene venduto.

Chi paga le spese di un asta giudiziaria?

Quali sono le spese accessorie che seguono l'aggiudicazione di un immobile alle aste giudiziarie? Se ancora non lo sai, l'aggiudicatario di un immobile all'asta deve versare alla procedura, oltre al prezzo di aggiudicazione, una serie di imposte ed oneri accessori previsti dalla legge.

Quali sono le spese a carico dell aggiudicatario?

Sono poste a carico dell'aggiudicatario o dell'assegnatario la metà del compenso relativo alla fase di trasferimento della proprietà, nonché le relative spese generali e le spese effettivamente sostenute per l'esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale.

Quanto bisogna versare per partecipare all'asta?

Come dicevamo, per poter partecipare ad un'asta immobiliare bisogna versare prima di tutto la cauzione, che tendenzialmente è pari al 10% del prezzo offerto, ma in alcuni casi potrebbe ammontare anche al 15-20%.

QUANTO COSTA acquistare un immobile all'asta?