Quanti anni aveva Michael Jackson quando ha cantato Thriller?
Domanda di: Renzo De rosa | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(68 voti)
Thriller compie 40 anni, Michael Jackson continua a farci ballare. Quarant'anni fa, il 30 novembre del 1982, usciva Thriller, il sesto album solista di Michael Jackson, allora ventiquattrenne ma già con una lunga carriera alle spalle, iniziata da bambino.
Il 16 gennaio 1984 agli American Music Awards, Jackson stabilì un nuovo record di vittorie, aggiudicandosi otto premi su 11 nomination, incluso l'Award of Merit, diventando a soli 25 anni l'artista più giovane ad aver ricevuto il premio.
Nel 1979 Michael Jackson, appena ventunenne, era già una star: da circa dieci anni, infatti, faceva parte del music business assieme ai fratelli, nei Jackson 5 (poi rinominatisi The Jacksons), e contemporaneamente anche con alcune escursioni soliste.
Video musicale. Il videoclip di Thriller, diretto dal noto regista John Landis, è considerato uno dei primi video musicali ad avere una trama, una coreografia, degli effetti speciali, un alto budget e in generale uno stile "hollywoodiano".
Qual è stata la canzone più famosa di Michael Jackson?
Billie Jean è una canzone scritta, composta e interpretata dal cantante statunitense Michael Jackson e prodotta insieme a Quincy Jones, pubblicata il 2 gennaio 1983 come secondo singolo dal suo sesto album in studio, Thriller. La canzone risulta essere la più conosciuta e famosa dell'artista.