Quanto costa un corso di drifting?

Domanda di: Dr. Lorenzo Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)

Il pacchetto D-PRO comprende tutti i livelli disponibili del corso con un vantaggioso sconto: €2200,00 anziché €2400,00!

Come iniziare a fare drifting?

Il primo metodo per driftare è quello con l'utilizzo del freno a mano: raggiungete una velocità sufficiente per far si che l'auto perda il controllo e non si arresti quando tirerete il freno, impostate la sterzata e quando siete pronti per il drift tirate il freno a mano con un colpo deciso e ruotate lo sterzo nella ...

Quanto costa un corso di guida sportiva?

Un corso di guida sportiva di un giorno, solitamente ha una durata di 8 ore ma è la migliore soluzione come rapporto qualità/prezzo, e di solito ha un costo a partire da 1.000 euro.

Quanto costano le auto da drift?

Quindi quanto costa prendere una vecchia 320d e trasformarla in un'auto da drift vincitrice del campionato? Bene, circa Euro 172-230mila. Il che, se ci pensi, non è poi così male. Sì, non puoi usarla su strada, ma la qualità della componentistica e della fabbricazione è tra le migliori del settore.

Quali macchine possono driftare?

Alcuni dei modelli di auto che più si prestano a questa spettacolare disciplina motoristica sono la Mazda MX-5, la Mazda RX-7, la Mazda RX-8, la Toyota GT86, la Nissan Silvia S15 e precedenti versioni, la Nissan 350Z, la Nissan Skyline GT-R (R32, R33 e R34), la Subaru Impreza, Subaru BRZ, la Toyota Supra, la BMW M3 ( ...

la GARA più PERICOLOSA DEL MONDO.