Quanto costa un Mbappe?

Domanda di: Baldassarre Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (70 voti)

Kylian Mbappé, attaccante della nazionale francese di 23 anni del Paris Saint-Germain, è attualmente il calciatore più costoso del mondo. Il suo valore di mercato raggiunge i 160 milioni di euro.

Qual è il valore di Mbappé?

Grazie all'ottimo Mondiale giocato con la Francia, la valutazione di Kylian Mbappé è arrivata a 180 milioni di euro, staccando proprio Erling Braut Haaland che rimane a 170 milioni di euro.

Chi è il giocatore più costoso attualmente?

Secondo il CIES, Jude Bellingham è il più caro: per strapparlo dal Borussia Dortmund, servirebbe mettere sul tavolo 208 milioni di euro. Dietro all'inglese si piazza Phil Foden (200 milioni), poi Kylian Mbappé e Vinicius Junior (191 milioni). Fuori dal podio Erling Haaland, fermo a una valutazione di 175 milioni.

Chi è più forte Haaland o Mbappé?

Haaland, però, non è lontano dal francese, avendo toccato i 36,3 km/h in Bundesliga. Mbappé è in vantaggio anche in Champions League: in questa stagione ha raggiunto una velocità massima di 35,6 km/h, contro i 34,9 km/h di Haaland. Sorprendentemente, nessuno dei due è entrato nella top ten della fase a gironi 2022/23.

Quanto costa Neymar?

Dal 2017 milita nel Paris Saint-Germain, che lo ha acquistato per la cifra record di 222 milioni di euro, rendendolo il calciatore più costoso di sempre. Con quest'ultimo si è aggiudicato quattro campionati francesi, tre Coppe francesi, due Coppe di Lega francesi e tre Supercoppe francesi.

ECCO COME KYLIAN MBAPPE SPENDE I SUOI SOLDI