Quanto costa una buona protesi dentale?

Domanda di: Luce Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

Il costo di una protesi dentaria varia nel modo seguente: 600 euro per la dentiera definitiva in resina con 12 denti (arcata superiore o inferiore) 350 euro per la dentiera provvisoria sempre in resina e con 12 denti (per arcata) 100/120 euro per la ribasatura della dentiera.

Quanto può costare una protesi dentaria completa?

Una dentiera mobile completa per una sola arcata (superiore o inferiore) utilizzando materiale di ottima qualità può oscillare dai 1200 ai 2000 euro.

Qual è la migliore protesi dentale?

Secondo noi di Freesmile il miglior materiale per la realizzazione di protesi dentarie fisse è lo zirconio-ceramica: lo zirconio per lo strato interno, la ceramica per quello esterno.

Come sono le dentiere di ultima generazione?

La protesi dentaria di ultima generazione in nylon è rimovibile con supporto gengivale, questo impedisce di traumatizzare i denti ancora presenti nella dentatura naturale del paziente, cosa che generalmente non riescono a fare quelle tradizionali provviste di ganci metallici.

Che differenza c'è tra protesi e dentiera?

La protesi dentale mobile (tradizionalmente chiamata dentiera) è indicata quando mancano tutti i denti di una o entrambe le arcate dentarie. La protesi mobile è costituita da denti artificiali di resina o di ceramica, inseriti su una base di resina di colore simile a quello delle gengive.

Protesi dentale mobile e Protesi dentale fissa: differenze.