Quanto costa una pulizia dei denti profonda?

Domanda di: Gianantonio Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (11 voti)

Il prezzo della pulizia dentale può variare tra 70€ e 120€. Tuttavia, il costo dell'igiene dentale può variare a seconda della città in cui la si esegue, dagli strumenti utilizzati e della clinica scelta, anche se la procedura di solito è quasi sempre la stessa.

Come si chiama la pulizia profonda dei denti?

Il curettage è quindi nient'altro che una pulizia dentale profonda, che viene svolta in anestesia locale e va a rimuovere batteri e residui anche all'interno delle tasche parodontali, senza mai superare i 5 mm di profondità.

Quanto costa la pulizia delle tasche gengivali?

Curettage gengivale costo

I costi della pulizia gengivale profonda (curettage gengivale) sono molto variabili e dipendono da caso a caso motivo per cui è molto importante la prima visita fatta in studio. In tutti i modi possono oscillare dalle 70 ad un massimo di 250 euro per arcata.

Come si fa la pulizia profonda dei denti?

Utilizzando strumenti specifici, chiamati curette, il professionista opera un raschiamento della parete dentale sotto la gengiva per rimuovere tartaro e placca in profondità dalle tasche parodontali, permettendo così ai tessuti di aderire nuovamente al dente.

Come si chiama la pulizia profonda delle gengive?

Il curettage gengivale o levigatura radicolare è una pulizia dei denti molto profonda effettuata con appositi strumenti appuntiti chiamati curettes.

Come funziona la PULIZIA dei DENTI dal dentista?