Donare una rosa di colore nero indica in campo amorose la volontà di dire addio, di rompere definitivamente, anzi manifesta un amore tramutatosi in odio e rancore. In altre circostanze la rosa nera viene utilizzata per comunicare la fine di qualcosa di bello o la conclusione negativa di un responso che si attendeva.
Una rosa ha una variazione abbastanza ampia di prezzo: questo aspetto dipende dalla tipologia della rosa, ma anche dal periodo (a San Valentino i prezzi lievitano). Possiamo dire che in media il suo prezzo può variare dai 2 ai 5 euro.
Girovagando in rete avrete sicuramente visto rose di colore nero ma probabilmente come accade per tutti gli altri tipi di colore, queste vengono colorate grazie a dei coloranti specifici. Nel caso della rosa nera è tutto frutto della natura.
Quanto costa la rosa eterna? Sicuramente meno costosa di un diamante, la rosa eterna ha un prezzo variabile: tutto dipende dal tipo di rosa, dalla grandezza e dalla composizione che si vuole acquistare. Una singola rosa stabilizzata può costare un minimo di 20,00€ fino ad arrivare a u massimo di 50,00€.