Quanto costa vivere in Thailandia da pensionato?

Domanda di: Giovanna Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (72 voti)

Per viverci mantenendo un ottimo tenore di vita dovresti avere una rendita mensile di circa 1200euro al mese. Vivere a Bangkok e Krabi ha gli stessi costi ma Krabi per quanto sia molto bella non ha un mare spettacolare come Phuket e Koh Samui.

Quanti soldi servono per vivere bene in Thailandia?

Considerate dai 2000 ai 4000 euro di canone d'affitto, e la vostra vita thailandese a cinque stelle potrà finalmente diventare realtà! A tutto questo bisogna, ovviamente, aggiungere le spese mensili di acqua, energia elettrica, gas e internet.

Quanto costa un affitto di casa in Thailandia?

Il costo degli affitti e delle utenze in Thailandia

In media, un appartamento con una camera in centro costa poco più di 320 euro, mentre in periferia si scende a meno di 200 euro. Le utenze mensili, che comprendono acqua, luce e gas, hanno un costo per due persone di circa 27 euro.

Come si vive da pensionato in Thailandia?

Con il Non Immigrant Visa O, i pensionati di età superiore ai 50 anni possono vivere in Thailandia senza problemi. Per fare ciò, devi prima richiedere un visto presso un'ambasciata all'estero e viaggiare in Thailandia e dura 90 giorni, estendibili a un anno.

Quanto ci vuole al mese per vivere in Thailandia?

Spesa Totale Mensile

Tirando le somme e facendo la media totale delle spese elencate sopra, il budget per vivere in Thailandia con un visto turistico, e senza farsi mancare niente, risulta essere di circa 740 euro mensili.

Vivere in Thailandia con la pensione: quanto costa, visto pensionati, detassazione, pro e contro