Cosa si mettono nel naso i calciatori?

Domanda di: Ruth Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

In realtà la spiegazione è più semplice e non allarmante: i calciatori inalavano ammoniaca. Ma a cosa serve? I sali sono una preparazione di carbonato d'ammonio e profumo. L'ammoniaca concentrata è la fonte di un odore sgradevole e nocivo che aiuta a ridurre la debolezza e a recuperare lucidità.

Cosa usano i calciatori per il naso?

AIRMAX SPORT | dilatatore nasale per una migliore respirazione attraverso il naso. Ottimizzazione del 176% di ossigeno. Appositamente sviluppato per l'uso durante l'esercizio fisico. Airmax è utilizzato da atleti professionisti.

Cosa si mettono i calciatori sul petto per respirare?

Vaporub Unguento Balsamico per Inalazioni.

Perché i giocatori mettono il Vicks?

Per migliorare la respirazione, Robbie Fowler del Liverpool aveva lanciato la «moda» dei cerotti al naso negli anni Novanta mentre altri, come Rooney o Vieira, si spalmavano il Vicks VapoRub.

Cos'è il top che indossano i calciatori?

Gli sport bras, questo il loro nome nel gergo tecnico, sono fasce elastiche indossate appunto come un reggiseno ma che servono per registrare la performance atletica dei calciatori che li indossano. “Contengono al loro interno un sistema Gps che registra tutto quello che succede e quello che il giocatore fa in campo.

5 CONSIGLI PER SEMBRARE UN VERO PRO PLAYER IN CAMPO !!