Quanto costano le macchine a Cuba?

Domanda di: Emilia Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

Il prezzo per Cuba è 16.222 pesos (12mila euro), per un modello prodotto nel 2003 e che in Italia può essere comprato anche con 1.500 euro. Servono 25mila pesos (poco più di 18mila euro), per comprare delle compatte europee del segmento B.

Che auto ci sono a Cuba?

Sono Buick, Dodge, Chevrolet, Packard, Cadillac, Ford, Studebaker e le loro sorelle, che – con nostra meraviglia – rappresentano la metà del parco circolante cubano: circa 50 mila esemplari.

Quanti soldi servono per vivere a Cuba?

Costo della vita a Cuba

Ad Havana per esempio il costo di un affitto per stranieri, cibo e spese quotidiane si aggira intorno ai 1300 euro al mese, mentre in altre città (come Santiago de Cuba) e specialmente nei piccoli paesi dell'interno, scende considerevolmente fino ad arrivare alle 150 200 euro al mese dei cubani.

Come posso portare una macchina a Cuba?

I veicoli delle agenzie di viaggio accreditate in Cuba devono essere autorizzate dalla Camera di Commercio cubana. In tutti i casi i veicoli non devono avere la data di fabbricazione superiore a 4 anni, l'importazione è definitiva e si paga in dogana il 100% del valore del veicolo.

Quanto costa una macchina a noleggio a Cuba?

Per quanto riguarda i costi, considerate di spendere almeno 70 – 100 CUC (63 – 90 euro) al giorno per il solo noleggio, cui dovrete aggiungere il prezzo dell'assicurazione obbligatoria e del carburante. Ovviamente, se sceglierete un'auto d'epoca, una decappottabile o un 4×4, il costo lieviterà ulteriormente.

Auto americane a Cuba