VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Quale operatore ha il ping più basso?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa influisce sul ping?
La distanza dalla centrale incide parecchio sul ping e sulla velocità, così come il cablaggio di questo tratto. In connessioni FTTC, ad esempio, nel cosiddetto "ultimo miglio", dall'armadio alla centrale, il cablaggio è solitamente in rame e non in fibra ottica.
Qual è una buona velocità per la fibra?
Una velocità di download ottimale nel caso di offerte fibra ottica è intorno ai 100-300 Mbps; nel caso di una tariffa ADSL, una buona velocità è intorno ai 10-30 Mbps. In generale, più il valore della velocità di download è alto, più la navigazione internet sarà rapida.
Come si fa a capire se la connessione è buona?
Per verificare se la velocità e la qualità della connessione è realmente come quella prevista dal contratto, gli utenti potranno eseguire uno speedtest, cioè un test della velocità della connessione.
Quando il ping e Basso?
con un valore compreso tra 0 e 30 ms siamo in presenza di una connessione internet ottimale; con un valore compreso tra i 30 e i 50 ms siamo in presenza di una connessione internet buona; con un valore maggiore di 80 ms siamo in presenza di una connessione internet lenta.
Che connessione hanno i gamer?
La fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) rappresenta la migliore soluzione per giocare online. Questa tecnologia di rete permette di raggiungere una velocità massima di 1000/2.500 Mega in download e di 200/300 Mega in upload.
Quali sono i valori ottimali di download e upload?
Nel caso dovessimo semplicemente navigare in internet e usare la posta elettronica, sono sufficienti di valori medi indicati prima: tra i 10 e i 20 Mbps di velocità in download. tra i 3 e i 5 Mbps di velocità in upload.
Perché Iliad ha un ping alto?
itreb. Framen Iliad al momento ha due “problemi” riguardo alla latenza: routing che, almeno in una direzione, fa il giro da Parigi. qualcosa nella core network sottodimensionato che satura e fa alzare la latenza quando c'è più traffico (ossia nella maggior parte dei casi quando ci sono le partite su dazn)
Quando il jitter è buono?
Il Jitter ottimale è 0, mentre la connessione della maggior parte degli utenti si aggira intorno a valori come 6-8 Jitter, ma va comunque bene per giocare. Superiore a 25-30 Jitter, la connessione non è stabile e non è buona per il gioco online.
Cosa è più importante download o upload?
La velocità di download è sempre maggiore rispetto a quella di upload, e con la fibra ottica può raggiungere anche i 1000 mega. Leggi anche Come verificare la copertura della fibra nella tua zona?
Come si fa ad aumentare la velocità di connessione?
Sommario
Spegni e riaccendi il modem. Cambia il canale del ripetitore dal pannello di configurazione del modem. Verifica se sono presenti Malaware sul PC. Controlla il filtro ADSL. Utilizza un DNS veloce. Prova a cambiare browser. Sostituisci il vecchio Hardware. Valuta l'installazione di un ripetitore Wi-Fi.
Come misurare il segnale WiFi in casa?
Se la rete wireless è già connessa, utilizzare l'icona della rete wireless, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione , quindi fare clic su Connessione rete wireless per verificare la potenza del segnale della rete wireless.
Come controllare la rete di casa?
Con l'app Google Home
Apri l'app Google Home . Tocca Wi-Fi . In alto, tocca Dispositivi. Per ulteriori dettagli, tocca un dispositivo specifico e una scheda. Velocità. L'utilizzo in tempo reale indica la quantità di dati attualmente utilizzata sul dispositivo.
Qual è la fibra più potente?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiama la fibra più veloce?
FTTH sta per Fiber To The Home e indica l'opzione più veloce. Con la tecnologia FTTH l'utente ha accesso alla fibra ottica direttamente a casa sua, con prestazioni elevatissime.
Qual è la fibra più veloce del mondo?
Fibra più veloce al mondo La fibra più veloce nel mondo è comunque quella di Singapore con una velocità in download di 262,2 Mbps, circa il doppio più veloce rispetto alla media globale.
Come abbassare il ping Windows 10?
Come ridurre il ping su Windows 10?
Verifica della connessione Internet e Wi-Fi. ... Gioca su server con un ping basso. ... Utilizza il Task Manager di Windows per chiudere i programmi che occupano molta larghezza di banda. ... Usa una VPN. ... Utilizza server DNS alternativi. ... Disabilita gli aggiornamenti in background.
Cosa è il jitter?
Il jitter è un valore che misura la variazione statistica del ping in un certo lasso di tempo. In altre parole, indica il ritardo medio nella trasmissione dei pacchetti di dati tra il dispositivo e la rete.
Cosa è il ping e il jitter?
Il ping non è altro che il tempo impiegato dal dispositivo ad ottenere una risposta dal server. Il jitter è invece una stima di differenti misurazioni di ping consecutivi. Il jitter, molto sottovalutato, è uno dei parametri essenziali, poiché in un certo senso misura la stabilità della connessione Internet.