Quanto dura il kerosene?

Domanda di: Fabiano Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (4 voti)

Dipende da come viene preimpostato il termostato. Se lo si imposta a 17° in una stanza di circa 25 mq si riesce a mantenere una temperatura ambientale di circa 21°, quindi con 20 litri di carburante si può tranquillamente arrivare fino a 144 ore di utilizzo circa.

Quanto consuma una stufa al kerosene?

La maggior parte delle stufe a kerosene producono tra 3,3 e 6,8 kW termici (11000 a 23000 BTU all'ora), quindi il consumo di una stufa a kerosene da 6,8 kW si aggira sugli 0,7 litri/ora, il che permette di stimare facilmente i consumi per periodi di tempo più lunghi ed i relativi costi.

Quanto dura un litro di combustibile per stufe?

Le stufette Qlima forniscono infatti circa 5 ore di calore per ogni litro di carburante; ciò significa che con 20 litri di liquido è possibile riscaldare per quasi 100 ore.

Quanto riscalda una stufa a kerosene?

Volendo essere più precisi, sappi che una stufa a kerosene da 3000 Watt termici, con bruciatore a stoppino, riscalda un locale di 40 metri quadri, consumando in media 3 decilitri l'ora.

Quanto dura lo stoppino?

non richiede manutenzione, è sufficiente svuotare il serbatoio a fine stagione e riporla nell'imballo. Anche la durata dello stoppino, se vengono utilizzati i combustibili originali, può essere maggiore di 3 o 4 anni senza dover esser sostituito.

Video stufe a combustibile liquido Qlima