Quanto dura il motore di una golf?

Domanda di: Umberto Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

Mediamente un motore Volkswagen, diesel o benzina che sia, supera la soglia dei 250.000 km senza alcun problema. Oltre tale traguardo il motore non è che non giri più, ma sicuramente necessiterà più presumibilmente, di manutenzioni e di attenzioni accurate, soprattutto per le parti maggiormente sottoposte ad usura.

Quanti km fa un motore Golf?

E' una macchina in grado di fare anche 500.000km.

Quanto può durare una Golf?

Una Volkswagen Golf è una macchina di livello abbastanza alto con una buona affidabilità, quindi, a meno di altri problemi, può durare senza dubbio 15-20 anni.

Qual è la migliore Golf di sempre?

Per questi motivi e per il suo design ancroa attuale, la Golf IV è da molti considerata la migliore di sempre. Quanto alla tecnica, da segnalare il motore 1.8 a benzina con 5 valvole per cilindro, mentre il diesel di spicco è il più potente, il 1.9 TDI da 150 CV.

Come vanno le Golf?

Si viaggia in relax, grazie anche alla bassa rumorosità aerodinamica e di rotolamento dei pneumatici; contenuto anche il rombo del motore, che a 130 km/h lavora ad appena 2450 giri (a questa velocità si percorrono 16,1 km con un litro di benzina). E nei curvoni veloci, la sensazione di sicurezza è elevata.

Ma quanto dura il motore di una Golf ?? Questa è arrivata a 530.000 km e viaggia ancora!