Quanto dura il profumo con i bastoncini?

Domanda di: Loredana Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (15 voti)

In generale un diffusore da 250 ml dura dai 2 ai 3 mesi, mentre uno da 500 circa 5 mesi. Inoltre è importante capovolgere con frequenza i bastoncini, circa ogni settimana, questa azione svolta ad intervalli regolari ravviva la diffusione della fragranza sulle bacchette.

Quanto durano i bastoncini profumati?

Solitamente un diffusore a bastoncini dura dai 2 ai 3 mesi. Molto dipende dalla qualità delle materie prime e dalla percentuale di profumo utilizzata. Per ottenere il massimo della resa è bene posizionare il diffusore lontano da fonti di calore e non esposto a correnti d'aria.

Quando cambiare bastoncini diffusore?

I bastoncini andranno così a impregnarsi di fragranza, rilasciandola delicatamente nell'ambiente circostante. I bastoncini andranno capovolti con costanza, ogni 7/10 giorni, e sostituiti all'occorrenza. E' bene inoltre non utilizzare mai gli stessi bastoncini quando si andrà a cambiare profumo.

Come usare profumo ambiente con bastoncini?

Il funzionamento dei diffusori con bastoncini è molto semplice. Dopo aver scelto il modello e la fragranza che preferite. bisogna infilare i bastoncini all'interno del diffusore arrivando al profumo la cui propagazione avverrà automaticamente nell'aria attraverso i bastoncini intrisi di esso.

Quanti bastoncini mettere nel profumatore?

Nel primo caso è opportuno utilizzare i profumi per la casa dai 1000 ml in su, con almeno 6 bastoncini (con una misura media tra 25 e 30 cm con almeno 1/4 sommerso dalla fragranza). Se si ha a che fare con stanze più piccole o con armadi, possono bastare anche le confezioni da 250 ml con meno di 6 bastoncini.

Diffusori a Bastoncino