Quanto dura in media un telefono cellulare?

Domanda di: Ing. Guido Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

La vita media di uno smartphone può variare dai 3 ai 5 anni circa, naturalmente dipende dal modello, dall'utilizzo e dalla cura che se ne ha.

Quanti anni dura in media un telefono?

In particolare il 55% degli utenti intervistati ha affermato che la durata della vita del proprio smartphone va dai 3 ai 5 anni; il 30% ha dichiarato almeno 3 anni; il 15% due anni; e il restante 1% meno di due anni.

Quando è il momento di cambiare telefono?

Quindi meglio tenerne conto. Insomma, il nostro smartphone va cambiato quando schermo, memoria e processore non riescono a stare al passo con ciò che vorremmo fare, navigare, mandare mail, scattare foto e così via.

Qual è il telefono che dura di più?

OnePlus 10 Pro 5G

La batteria in grado di gestire tutto ciò è da ben 5000 mAh, la più grande mai utilizzata da OnePlus, con supporto a SUPERVOOC 80 W e AIRVOOC 50 W, in grado di offrire diverse ore di utilizzo con una sola ricarica da 15 minuti.

Quanti anni dura un telefono Android?

La durata media di uno smartphone di ultima generazione varia dai 3 ai 5 anni. Secondo una ricerca condotta da Wiko, i consumatori di oggi sarebbero più fedeli all'onnipresente compagno tecnologico e, qualora possibile, preferirebbero ripararlo invece che smaltirlo.

SMARTPHONE LENTO? QUANTO VI DURA IN MEDIA UN TELEFONO? Ecco le vostre risposte!