Quanto dura la batteria di un Samsung?

Domanda di: Bacchisio Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (53 voti)

Nonostante siano ricaricabili, conservano la loro capacità massima per un numero limitato di cicli. Le batterie moderne durano, in media, da uno a tre anni (a seconda ovviamente dell'uso che se ne fa). Questo era un problema relativo nei primi dispositivi Android.

Quante ore dura la batteria di un Samsung?

La classifica

Al primo posto si classifica il Samsung Galaxy S10+, con una batteria di 4100 mah di capacità e una durata di 39,5 ore. Segue il modello Galaxy S10 con batteria 3400 mah e durata 35,5 ore. Il cinese OnePlus 6T si classifica terzo con capacità 3700 mah e durata 34 ore.

Come sapere se la batteria del Samsung è ancora buona?

Tramite l'app AccuBattery
  1. Con AccuBattery aperto sul tuo dispositivo, accedi al menu “Salute”;
  2. Alla voce “Stato batteria” potrai controllare l'attuale percentuale di salute del tuo dispositivo, oltre alla capacità originale del componente e alla capacità attuale stimata.

Quanto dura in media un Samsung?

La compagnia asserisce che la vita di uno smartphone è di circa 18 mesi per iPhone e 16.5 mesi per i Galaxy, se i possessori sono utenti giovani.

Quando bisogna cambiare la batteria Samsung?

Solitamente fino al 75/80% il telefono mantiene le prestazioni originali, dopo di che viene segnalato che sarebbe meglio sostituire la batteria. Analogo è il percorso per gli utenti Android: Impostazioni > Batteria per scoprire quali sono le applicazioni più “succhia energia”.

ULTIMATE test batteria Samsung 2022!