Come combattere la cellulite dopo i 50 anni?

Domanda di: Demi Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (38 voti)

Bisogna però puntare a un'azione combinata e light, quindi: ✔Movimento si, ma dolce. È un ottimo rimedio per stimolare la microcircolazione sanguigna e linfatica e prevenire la ritenzione idrica. Gli sport più efficaci contro la cellulite a 50 anni o più sono il nuoto, acquabike, acquagym, bicicletta e la camminata.

Come ridurre la cellulite a 50 anni?

50 anni e over 50

Per le 50enni e over, infine, occorre seguire una dieta sana ed equilibrata, evitando le fritture e i cibi grassi e preferendo ad essi alimenti vegetali e ricchi di fibre, quali la frutta e la verdura. Indicati anche i cibi ricchi di potassio e di vitamina C.

Cosa fa peggiorare la cellulite?

cattive abitudini alimentari e comportamentali – alimentazione ricca di grassi e zuccheri, abuso di sostanze alcoliche, scarpe inadatte (con tacchi alti e punte strette), vestiti troppo stretti, ecc.

Come eliminare velocemente la cellulite dalle cosce?

Ottime sono le camminate di almeno mezz'ora al giorno oppure una attività sportiva anche leggera da praticare regolarmente. Eseguire anche esercizi tipo squat e affondi, oppure i massaggi anti-cellulite, sono altri rimedi utili ed efficaci per combattere la cellulite sulle gambe.

Come sgonfiare la cellulite velocemente?

7 rimedi per combattere la cellulite
  1. pratica attività fisica. ...
  2. bevi tanto. ...
  3. segui una dieta equilibrata. ...
  4. non indossare scarpe e abiti stretti. ...
  5. smetti di fumare. ...
  6. fai dei massaggi. ...
  7. migliora l'elasticità e la tonicità della pelle con ingredienti specifici, come la calendula, il collagene, la vitamina C.

Come ridurre il grasso addominale dopo i 50 anni