Domanda di: Dr. Leonardo Piras | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(26 voti)
Il primo metodo è quello di inserire il telefono in un sacchetto di plastica. In questo caso si può difendere il telefono soltanto dalla pioggia. Un altro metodo è quello della pellicola trasparente che aderisce alle pareti del telefono. Anche una semplice custodia in silicone può proteggere il cellulare.
Se non trovi una cover impermeabile dedicata al tuo smartphone, potrai optare per una custodia impermeabile universale. Queste custodie ricoprono integralmente il telefono e conservano le proprietà tattili dello schermo.
Si chiama Water Resistant Tester e utilizza il barometro presente ormai sulla maggior parte dei telefoni di fascia medio alta: calcolando la pressione riesce a verificare se la tenuta del telefono è ancora valida.
Il prodotto che utilizzeremo per fare ciò si chiama Jammer e permette di eliminare il segnale GSM ed UMTS dei cellulari, impedendoli così di effettuare/ricevere chiamate e di mandare/ricevere sms, mms. Un Jammer in Italia è reperibile su www.spionaggioelettronica.com al prezzo di 40€.
I manuali di istruzione dicono di tenere i cellulari da 1,5 a 2,5 centimetri dall'orecchio. Non lo sapevamo. Molti di noi si addormentano con il cellulare vicino alle tempie, magari dopo aver inviato un messaggio di buonanotte. Quanto può essere nociva questa abitudine?