Quanto dura la similpelle?

Domanda di: Erminia Conte  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

Tuttavia, la durata di un rivestimento del genere dipende dalla qualità del rivestimento e dall'uso che se ne fa. In media, i divani di similpelle, per esempio, hanno una durata di 5 o 6 anni.

Quando l ecopelle si rovina?

Se in media un rivestimento in PU resiste per due anni, con il PVC può arrivare anche a cinque anni. Concludendo se il vostro divano in ecopelle (anche se il termine corretto ricordiamo sarebbe similpelle) si sta “sbriciolando” sappiate che è il normale deterioramento del materiale con cui è rivestito.

Come mantenere la similpelle?

Per eliminare eventuali macchie, adopera aceto, sapone asciutto, alcool isopropilico e, per mantenere morbida e bella la pelle finta e lucidarla, usa latte detergente o un prodotto apposito (come questo studiato per quella vera, ma che non lascia la sintetica oleosa e scivolosa).

Qual è la differenza tra ecopelle e similpelle?

questa norma stabilisce per l'appunto che l'ecopelle è una vera e propria pelle, ma che per essere prodotta deve seguire un protocollo che rispetta l'ambiente, da qui la desinenza eco. La Similpelle o finta pelle è una riproduzione molto fedele della vera pelle ma è l'unica alternativa di origine NON animale.

Come non far rovinare similpelle?

Applica un prodotto protettivo. Si tratta di un liquido in grado di respingere lo sporco riducendo la frequenza delle pulizie ed è efficace contro l'azione dei raggi ultravioletti; dopo aver ricoperto l'ecopelle con la sostanza, strofinala con un panno pulito.

LO SAPEVATE CHE L' ECOPELLE E' -PER LEGGE- UNA VERA PELLE? Quale scegliere?