Quanto dura la visita per il certificato agonistico?

Domanda di: Dott. Yago Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Una visita eseguita a regola d'arte NON può durare meno di 30'/40' e comprende sempre un'accurata anamnesi familiare, la raccolta dei dati antropometrici (peso e altezza) e la misurazione del visus.

Quanto dura la visita medico sportiva agonistica?

La durata del test è di 3 minuti) è effettuato per acquisire informazioni elettrocardiografiche necessarie per esprimere il giudizio di idoneità all'attività sportiva agonistica /non agonistica o per procedere alla richiesta di ulteriori accertamenti.

Come si svolge la visita medica agonistica?

raccolta dei dati antropometrici (peso e altezza) e misurazione del visus. visita clinica con ascoltazione toracica e misurazione della P.A. Elettrocardiogramma a riposo. Elettrocardiogramma durante e dopo sforzo (step test allo scalino) della durata di 3 minuti con rilevazione del recupero per almeno 1 minuto e 30.

Quando dura una visita sportiva?

Quanto dura la visita medica sportiva non agonistica? La visita non agonistica, sempre comprensiva di raccolta dell'anamnesi familiare, storia clinica del paziente, visita del medico, misurazione della pressione ed elettrocardiogramma (ECG) a riposo ha una durata di circa 15-20 minuti.

Cosa portare visita agonistica?

Richiesta di visita agonistica della società sportiva compilata in ogni parte, timbrata e firmata in originale dal presidente della società di appartenenza. Documento di Identità (carta di identità, passaporto ecc.) Tessera Sanitaria. Certificato agonistico originale del precedente anno (in caso di rinnovo)

Come funziona la visita medico sportiva di idoneità e quando va fatta?