Quanto durano le gomme 4 stagioni Pirelli?

Domanda di: Giulietta Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

La durata media degli pneumatici 4 stagioni è di circa 30-35 mila chilometri; una volta superato questo limite devono essere sostituiti per garantire la sicurezza alla guida, soprattutto d'inverno.

Quanti km si possono fare con le gomme 4 stagioni?

Tenendo sempre in considerazioni le variabili come: tipologia di percorso, condizioni meteo, stile di guida e misura del pneumatico la durata media di una gomma 4 stagioni è di circa 30 mila chilometri.

Quanti km fanno le gomme Pirelli?

In realtà esistono statistiche su scala europea che indicano come la media sia compresa tra i 25 e i 50.000 km per chi di norma applica uno stile di guida normale, con punte che possono raggiungere i 75.000 in caso di andature tranquille, ma si può anche scendere sotto i 10.000 km se non si rinuncia a sfruttare tutto ...

Come vanno le Pirelli 4 stagioni?

Nel test di TyreReviews il Pirelli Cinturato All Season mostra buone performance di stabilità sia sul bagnato che su fondo asciutto. Allo stesso tempo mostra una alta tenuta nel tempo ma pecca un po' nel comfort a livello di rumorosità. Nel complesso è uno pneumatico consigliato dal 78% dei recensori.

Quanti anni durano le gomme Pirelli?

La durata media degli questi pneumatici è compresa tra i 5 e i 10 anni, a seconda dei fattori che ne influenzano l'usura.

GOMME 4 STAGIONI o ESTIVE e INVERNALI? Test PIRELLI CARE