Quanto durano le tapparelle in PVC?

Domanda di: Rosalba Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

Per quanto riguarda i profili colorati di PVC, il sottilissimo film danneggiato dagli agenti atmosferici determina, dopo circa 5-10 anni, uno schiarimento più o meno visibile.

Cosa rovina il PVC?

Cosa rovina il PVC? Anche il PVC, nonostante sia tra i materiali più resistenti e che “invecchiano” meglio, può subire l'usura del tempo o rovinarsi a causa del contatto con detergenti aggressivi a base di ammoniaca o altri componenti chimici, o con lo sfregamento di raschietti o pagliette metalliche.

Come ravvivare le tapparelle in pvc?

L'aceto è un prodotto estremamente versatile e in particolare si rivela un efficace alleato di chi intende pulire le persiane in PVC. Dopo aver spolverato le stecche sbiadite dal sole, passa un panno imbevuto di aceto e ritorneranno a splendere.

Quanto dura una tapparella?

Gli avvolgibili in allumino, grazie alla loro resistenza, durano per decenni senza arrecare alcun problema di usura. Sono quindi un investimento duraturo che non richiede alcuna manutenzione o un'assistenza costante.

Quali sono le tapparelle più isolanti?

Seppur le tapparelle in pvc siano le piu' utilizzate, quelle preferite dal punto di vista estetico restano le tapparelle in alluminio, quelle in acciaio blindate sono le più sicure. Gli avvolgibili in alluminio e acciaio sono coibentati per un maggiore isolamento termico.

TAPPARELLE IN ALLUMINIO O PVC ❓ | Quale scegliere ❓