Quanto è forte il morso di un coccodrillo del Nilo?

Domanda di: Ing. Flaviana Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (14 voti)

Una delle caratteristiche più temute del coccodrillo del Nilo è il suo celebre morso: vanta infatti una forza di 16460 N, che lo rende il secondo più potente in natura dopo quello di un altro rettile marino, il coccodrillo marino.

Quanto è forte il morso del coccodrillo del Nilo?

I suoi denti sono robusti, consentendo così all'animale di strappare grandi brandelli di carne dalla preda. La forza del morso del coccodrillo del Nilo arriva fino a 16460 N (1678 chilogrammi forza), la seconda più alta in natura dopo quella del coccodrillo marino..

Qual è il coccodrillo più pericoloso del mondo?

Il coccodrillo del Nilo è l'animale più aggressivo del mondo soprattutto perché considera gli esseri umani una parte regolare della sua dieta. L'animale può pesare fino a 1.650 chili e si trova in 26 Paesi dell'Africa subsahariana. Ogni anno, i coccodrilli del Nilo uccidono centinaia di persone.

Chi vincerebbe tra uno squalo bianco è un coccodrillo?

Chi vincerebbe in una lotta tra uno squalo o un coccodrillo? È abbastanza comune per i coccodrilli d'acqua salata predare lo squalo. Ovviamente ci sono casi in cui accade il contrario, ma - in media - il coccodrillo vince.

Chi è più forte l'ippopotamo o il coccodrillo?

Considerato fra le creature più aggressive ed imprevedibili del regno animale, un ippopotamo adulto può esercitare una pressione di diverse tonnellate in un singolo morso, come conferma la tragica fine del coccodrillo.

È STATO TROVATO IL COCCODRILLO PIÙ GRANDE AL MONDO