Domanda di: Dr. Secondo Gallo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(59 voti)
In altre parole, se effettui una prenotazione online e la disdici oltre i termini previsti dalla politica di cancellazione sottoscritta online (e quindi dal contratto), avrai l'obbligo di pagare la penale di cancellazione prevista (che spesso corrisponde al 100% del costo della camera).
Quanto costa cancellare una prenotazione su Booking?
E se devi cancellare, nessun problema: è quasi sempre gratis. Questo è il messaggio che Booking vuole imprimere nella mente dei consumatori: nel mio sito prenoti e cancelli senza vincoli.
Come funziona lo strumento Eccezioni per la penale di cancellazione. Un ospite può chiedere di cancellare la prenotazione gratuitamente anche se ha prenotato una tariffa non rimborsabile. Le nostre ricerche mostrano che è più probabile che gli ospiti cancellino le prenotazioni accidentali entro 24 ore.
Se, invece, è prevista una penale di cancellazione, l'ospite sarà tenuto al suo pagamento nella misura stabilita, così come la struttura sarà tenuta a versare a Booking la commissione fissata sulla base dell'importo ricevuto dall'ospite.
Puoi procedere con la cancellazione o la modifica in modo molto semplice. Ti basterà accedere a “Le tue prenotazioni” sul tuo profilo personale e digitare il tasto “Cancella prenotazione” oppure “Cambia le date” se vuoi effettuare una semplice modifica.