VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Qual è l'IVA in Svizzera?
Chi fa acquisti in Svizzera paga l'imposta sul valore aggiunto. L'IVA ammonta per lo più al 7,7 per cento del prezzo del prodotto. Per beni di uso quotidiano è inferiore. E alcune prestazioni sono esenti IVA.
Quanto è IVA in Svizzera?
Aliquote IVA svizzere attuali. Dal 1° gennaio 2018 fino al 31 dicembre 2023 in Svizzera sono applicabili le seguenti aliquote d'imposta: Aliquota normale: 7,7 % Aliquota ridotta: 2,5 %
Qual è l'IVA in Romania?
L'imposta sul valore aggiunto è stata introdotta nel Paese nel 1993, grazie a un accordo provvisorio stipulato tra la Romania e l'Unione europea sugli scambi e le transazioni commerciali. L'aliquota Iva ordinaria è 19%.
Chi ha l'IVA più bassa in Europa?
I paesi con l'aliquota IVA più bassa, sono la Svizzera (paese extra UE e applica l'aliquota IVA più bassa di solo il 7,7%) seguono poi il Lussemburgo (con un'aliquota al 17%), la Turchia (con un'aliquota al 18%) e la Germania (aliquota al 19%).
Quanto è l'IVA in Svezia?
Il sistema Iva svedese è armonizzato con le norme dell'Unione europea (Ue). L'aliquota generale del 25% è applicabile alla maggior parte delle operazioni soggette all'imposta, ma sussistono anche aliquote ridotte del 12% e del 6% per la vendita di alcuni beni e per alcune tipologie di servizi.
Qual è l'IVA in Germania?
Consulenza IVA (Umsatzsteuer) In Germania, l'imposta sul valore aggiunto (IVA) è pari al 19%, ad esclusione ad esempio di alcuni generi alimentari, per i quali è prevista un'aliquota ridotta pari al 7%.
Quanto è l'IVA in Grecia?
In Grecia l'aliquota standard dell'imposta sul valore aggiunto è fissata al 24%.
Quanto costa l'IVA in Cina?
L'aliquota IVA per i contribuenti ordinari è di norma pari al 17%, mentre per alcune tipologie di prodotti è pari al 13%. Per i contribuenti che trattano beni o forniscono servizi passibili d'imposta con diverse aliquote, saranno calcolate separatamente le vendite con aliquote diverse.
DOVE SI PAGA MENO IVA in Europa?
Andorra. Andorra tra i Paesi di questa classifica è l'unico vero “paradiso fiscale“. Si tratta di un micro Stato situato nel centro dell'Europa (ma attenzione non fa parte della UE), precisamente al confine tra Francia e Spagna.
Chi paga meno tasse nel mondo?
1 - Emirati Arabi Uniti, Asia: pressione fiscale all'1,4% Torniamo in Medio Oriente, negli Emirati Arabi Uniti: ancora una volta, troviamo la quasi totale assenza di tassazione sia per redditi di persone fisiche che giuridiche.
Quanto è l'IVA in Moldavia?
L'imposta sul valore aggiunto si applica alle cessioni, alle importazioni, ai trasferimenti di beni e alle prestazioni di servizi compiute nel territorio moldavo. L'aliquota ordinaria è del 20%.
Quanto è l'IVA in Portogallo?
L'aliquota IVA ordinaria in Portogallo è del 23%, mentre le aliquote ridotte sono rispettivamente del 13 % e 6%.
Quanto è l'IVA in Turchia?
Imposta sul valore aggiunto L'aliquota ordinaria è pari al 18% mentre quella ridotta è pari al 8% (prodotti alimentari, farmaceutici) e all'1% (giornali, macchinari in leasing).
Quanto è l'IVA negli Stati Uniti?
La Sales and Use Tax può variare dall'1 all'11% e viene gestita individualmente da ciascuno Stato. Alle tasse statali possono aggiungersi quelle di singole contee e municipalità. La California ha il più alto tasso di imposta sulle vendite a livello statale, al 7,25%.
Quanto è l'IVA in Bulgaria?
Le imposte indirette L'IVA è la principale imposta indiretta vigente in Bulgaria. L'aliquota standard è del 20%, ma al fine di incentivare i servizi turistici è stata stabilita un'aliquota inferiore per le strutture ricettive, pari al 9%.
Quanto è l'IVA in Lituania?
Aliquota IVA standard del 21%.
Quanto è l'IVA in Slovenia?
L'IVA (DDV in sloveno) è al 20%, l'aliquota ridotta è dell'8,5%, per i servizi finanziari si applica l'aliquota del 6,5%. I redditi da capitale e quindi anche gli utili prelevati dai soci, (persone fisiche che hanno la residenza in Slovenia) sono tassati con un tassa fissa del 25% a titolo d'imposta.
Come si chiama l'IVA in Cina?
A partire dal 1° giugno 2018, nell'ambito del commerciale internazionale il Governo cinese ha introdotto un codice che può essere considerato come una sorta di partita IVA cinese, ovvero il codice USCI (Unified Social Credit Identifier).
Quanto è l'IVA in Lussemburgo?
Informazioni tecniche. Le aliquote IVA in Lussemburgo sono rispettivamente del 17% e dell'8%. Esistono anche ulteriori aliquote specifiche applicabili a determinati beni e servizi. Vigono anche diverse aliquote specifiche parafiscali a seconda del prodotto o dell'attività cui vengono applicate.