Quanto è sicuro l'Egitto?

Domanda di: Dott. Armando Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (71 voti)

1- Egitto è sicuro da visitare? Secondo il rapporto “Global Law and Order 2019", l'Egitto si posiziona all'ottavo posto nella classifica dei paesi più sicuri al mondo. Quindi decisamente sì, l'Egitto è sicuro e potete viaggiare sicuri in Egitto.

Quanto è sicura Sharm el Sheikh?

La Farnesina comunica che ci si può recare tranquillamente nei resort nelle zone di Sharm El Sheikh, ma sconsiglia di agonizzare escursioni fuori dalle zone dei resort. Inoltre suggerisce di prestare molta attenzione nel qualora si decida di effettuare escursioni al Monastero di Santa Caterina.

Come non ammalarsi in Egitto?

Per evitare di ammalarsi durante il vostro soggiorno in Egitto, ci sono alcune semplici regole da seguire:
  1. Evitare di bere acqua di rubinetto.
  2. Non prendere il ghiaccio con le bevande.
  3. Sbuccia la frutta che mangi.
  4. Preferire i cibi cotti.
  5. Lavarsi le mani prima di ogni pasto.
  6. Equipaggiarsi con un buon repellente per zanzare.

Come si devono vestire le donne in Egitto?

Per il vestiario ti servono abiti leggeri che ti aiutano a sopportare le temperature, spesso sono molto elevate. Il termometro a volte segna temperature dai 40 ai 45 gradi. Leggeri non vuol dire troppo corti, soprattutto per le donne, che devono evitare i decolleté troppo profondi, la schiena nuda e gli short.

Cosa Sapere Quando si va in Egitto?

Per entrare in Egitto è necessario avere il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese. Solo per turismo, è anche possibile entrare con una carta d'identità cartacea o elettronica che sia valida per l'espatrio, e con validità residua superiore ai sei mesi.

🇪🇬EGITTO🇪🇬 9 COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE