Quanto finiscono gli esami di stato?

Domanda di: Emidio D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

La durata e svolgimento delle prove di Maturità
Sono 6 ore per la prima prova, per tutti gli indirizzi. La seconda prova, invece, presenta delle differenze di orario a seconda dell'indirizzo. Per lo Scientifico, si contano di nuovo 6 ore, così come al Linguistico e al Classico.

Quando finiscono orali maturità 2023?

Il lunedì o il martedì successivo alla seconda prova maturità 2023 inizieranno gli esami orali. Le commissioni sentiranno circa cinque candidati al giorno e si concluderanno entro le prime due settimane di luglio.

Quando finiranno gli esami di Stato 2023?

Ministero dell'Istruzione e del Merito

L'Esame di Stato conclusivo della Scuola secondaria di I grado si svolgerà nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2023, secondo i calendari definiti dalle commissioni d'esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie.

Come sarà la maturità nel 2023?

La maturità 2023 è l'esame finale delle scuole superiori di secondo grado che si tiene ogni anno a giugno e consiste in due prove scritte (prima e seconda prova) e un colloquio orale. La commissione sarà mista, composta da docenti interni ed esterni, e le prove Invalsi saranno obbligatorie per l'ammissione.

Che giorno finiscono gli orali della maturità?

QUANDO INIZIANO E QUANDO FINISCONO GLI ORALI DI MATURITÀ

Le commissioni sentiranno massimo cinque candidati al giorno pertanto, in linea di massima, gli orali finiranno per tutti entro le prime due settimane di luglio.

Come saranno gli esami (scritti) di maturità e terza media 2022: ecco tutte le prove