Quanto guadagna un interprete ONU?

Domanda di: Fabio Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

"Un traduttore agli inizi della carriera presso le Nazioni Unite guadagna circa 60,000 $ all'anno cifra che può rapidamente superare le sei cifre con il crescere di ruolo e carriera.

Come diventare interprete per le Nazioni Unite?

Come si diventa interpreti per l'ONU? La stragrande maggioranza degli interpreti dell'ONU si sono formati presso una scuola d'interpreti. Nella maggior parte dei casi per accedere ad una di queste scuole è necessario avere almeno una laurea triennale.

Quanto viene pagato un interprete?

In linea di massima, la retribuzione di questo professionista oscilla dai 30.000 ai 50.000, a seconda delle competenze acquisite nel corso degli anni e della lingua in cui ci si è specializzati.

Quanto guadagna in media un interprete all'estero?

Un interprete freelance i può chiedere anche 50€ o più all'ora, mentre un interprete del parlamento europeo può arrivare anche a uno stipendio medio di 4000€.

Quante ore lavora un interprete?

L'interprete ascolta il discorso dell'oratore e lo traduce nell'altra lingua. Per l'interpretazione di trattativa, la giornata lavorativa è di 7 (sette) ore, con un interprete per ogni lingua. Prestazioni con un solo interprete per due lingue sono ammesse per la durata di 4 (quattro) ore lavorative.

🌍Come ho iniziato a fare l’INTERPRETE – Italiano