Quanto ha saltato Tamberi a Monaco?

Domanda di: Ing. Edvige Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (27 voti)

Dopo aver concluso in quarta posizione i mondiali di Eugene il 18 agosto dello stesso anno, agli Europei di Monaco di Baviera, vince la medaglia d'oro nel salto in alto con la misura di 2,30 m, realizzata al secondo tentativo.

Qual è il record di salto di Tamberi?

Mondiali di atletica 2023: il podio del salto in alto maschile. Qui di seguito il podio finale del salto in alto ai Mondiali di Budapest 2023: 🥇 Gianmarco Tamberi (Italia) 2.36.

Quanto ha saltato Tamberi per l'oro?

Gianmarco Tamberi ha vinto l'oro nel salto in alto ai ai Mondiali di atletica di Budapest. L'azzurro ha superato la misura di 2,36 metri.

Quale è il record del mondo del salto in alto?

ATLETICA - Nel luglio del 1993, a Salamanca, il cubano Javier Sotomayor superava l'asticella posta a 2,45 m e stabiliva il nuovo record del mondo nel salto in alto. Un primato che resiste ancora oggi, dopo oltre trent'anni.

Quanto ha saltato Tamberi agli Europei?

ATLETICA, EUROPEI A SQUADRE – Mancava in pedana dal lontano settembre 2022: il capitano della nazionale è tornato e ha vinto. È bastato toccare quota 2.29 metri al primo assalto, ecco il video del salto decisivo per l'oro. 291 giorni dopo, torna e vince l'oro nel salto in alto.

Tamberi entra nella storia!!! Barshim e Tamberi descrivono in pieno lo spirito olimpico