Quanto ha vissuto Bob Marley?

Domanda di: Ing. Fabiano Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Bob Marley (Robert Nesta Marley) è un attore giamaicano, musicista, è nato il 6 febbraio 1945 a Nine Mile (Giamaica) ed è morto il 11 maggio 1981 all'età di 36 anni a Miami, Arizona (USA).

Quanti anni ha vissuto Bob Marley?

Purtroppo, Marley non ha festeggiato tutti i compleanni che avrebbe dovuto. È morto di melanoma nel 1981 quando aveva solo 36 anni.

Quanto fumava al giorno Bob Marley?

In qualità di rastafariano, fumare erba per Bob Marley era un rituale religioso basato sulla ferma convinzione nelle proprietà spirituali e medicinali della marijuana. Si dice che fumasse circa 18 spinelli al giorno e ne vantava le virtù dicendo: "L'erba è una pianta. L'erba è buona per tutto".

Che droghe assumeva Bob Marley?

Marley, come è noto, faceva grande uso di marijuana anche nell'ambito della sua fede Rastafarian: proprio all'erba e alle sue virtù aveva dedicato l'album Kaya, pubblicato nel 1978, che conteneva la celeberrima Is this love e che sul retro della copertina presentava proprio un'immagine della pianta.

Perché hanno sparato a Bob Marley?

Si ritiene che tale attacco fosse stato causato da motivi politici, essendo visto il concerto come un modo di supportare il primo ministro Manley. Nonostante tutto, il concerto si tenne e Bob Marley si esibì come in programma.

Bob Marley & The Wailers - Could You Be Loved