Quanto prende un dirigente di prima fascia?

Domanda di: Amedeo Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

dirigenti di prima fascia, con stipendi medi pari a 201.329 euro l'anno; dirigenti di seconda fascia, con stipendi medi pari a 97.673 euro l'anno.

Quanto ammonta lo stipendio di un dirigente?

La stipendio media nazionale per la professione di Dirigente è di €95.599 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Dirigente nella tua zona. Le stime si basano sull'invio in forma anonima a Glassdoor di 376 stipendi da parte di dipendenti nella posizione di Dirigente.

Chi sono i dirigenti di prima fascia?

Dirigenti di I fascia: nella quale sono collocati soggetti cui è attribuita la responsabilità di direzione di un ufficio dirigenziale generale; Dirigenti di II fascia: nella quale sono collocati soggetti cui è attribuita la responsabilità di direzione di un ufficio dirigenziale non generale.

Quanto prende di stipendio una dirigente scolastica?

Relativamente ai dirigenti scolastici italiani la retribuzione media effettiva, tenuto conto delle diverse fasce di complessità delle scuole che incidono sulla retribuzione con importi differenti nelle diverse regioni, oscilla tra circa 60.000 e 70.000 euro lordi annui, comprensivi delle retribuzioni di risultato che ...

Quanto guadagna un dirigente netto?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto guadagna un preside? Si parte da 43.310 euro l'anno