Quanto può stare acceso il scaldaletto?

Domanda di: Ing. Noemi De luca  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

Scaldasonno può essere tranquillamente lasciato acceso tutta la notte, perché è dotato dell'Electro Block®, il sistema di sicurezza integrato nell'elemento riscaldante che, in caso di guasto, spegne tempestivamente il prodotto.

Quanto consuma una coperta scaldaletto?

Quanto consuma una coperta termica? Una tradizionale coperta elettrica singola ha un consumo di circa 0,05-0,06 kW all'ora, che diventano circa 0,10-0,12 kW se si tratta di un modello matrimoniale.

Che differenza c'è tra scaldaletto e Scaldasonno?

Lo scaldasonno, in pratica, è uno scaldaletto elettrico che va posizionato tra il materasso ed il lenzuolo. Questo oggetto ad uso domestico, negli ultimi anni, ha avuto moltissimo successo e una grande diffusione.

Quanto consuma uno scaldaletto matrimoniale?

Infatti, una tipica termocoperta consuma dai 50-60 W per letti singoli ai 110-120 W per letti matrimoniali. Quindi, in 2 ore, il consumo di una termocoperta matrimoniale è di circa 0,24 kWh.

Come si usa la coperta Scaldasonno?

Come dicevamo, lo scaldaletto è sostanzialmente un coprimaterasso termico: va posizionato sopra il materasso e sotto il lenzuolo o l'eventuale coprimaterasso in spugna. Se usate un topper, dovete stendere lo scaldaletto al di sopra di esso. L'importante è sempre ricordare: sotto le lenzuola, sopra il materasso.

Imetec 16285 Scaldasonno Express Matrimoniale - RECENSIONE