Quanto si può passare con P2P?

Domanda di: Neri Russo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (28 voti)

Grazie a P2P puoi inviare, gratuitamente fino a 25,00 euro al giorno da una carta Postepay ad altra utilizzando semplicemente la rubrica del tuo smartphone.

Come funziona il pagamento P2P?

Come funziona il P2P per inviare o ricevere soldi

I pagamenti P2P sono istantanei (Instant Payments) ed estremamente semplici: basta scaricare sul proprio smartphone una app P2P che offra il servizio (tra le più comuni, Satispay, Postepay, Revolut) e seguire la procedura di registrazione.

Come trasferire denaro da una Postepay a un'altra?

Inserisci la tua carta Postepay nel Postamat e attendi qualche istante. Digita il codice PIN associato alla carta. Dall'elenco delle operazioni effettuabili, seleziona la voce “Ricarica Postepay”. Digita il numero della carta Postepay su cui desideri trasferire il denaro e l'importo da inviare.

Cos'è il p2p di Postepay?

I pagamenti person to person (p2p payments) sono una tecnologia online che permette agli utenti di trasferire fondi dal proprio conto bancario o carta di credito al conto di un altro individuo attraverso tecnologie quali internet o il cellulare.

Come mandare dei soldi a una persona?

Bonifico bancario o postale, vaglia, raccomandata, carta prepagata con Iban: tutti i modi (con pro e contro) per inviare del denaro.

P2P: Cos’è e Come Funzionano i Pagamenti P2P con l’App Postepay