Quanto tempo ci vuole per prendere una certificazione linguistica?

Domanda di: Jacopo Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (35 voti)

Puoi impiegare tra i 3 ed i 4 giorni se hai fretta (facendo due o più moduli al giorno), o addirittura 12 mesi dall'iscrizione, tempo limite per conseguire la certificazione.

Quanto tempo ci vuole per prendere un B2 inglese?

Partendo da un B1 in inglese, in quanto tempo posso arrivare a un B2? E quale è la migliore strategia? - Quora. Ci vogliono circa 200 ore di studio. Quindi se studi 4 ore al giorno (almeno 20 ore /settimana) dovresti essere pronto in 10 settimane, per sicurezza diciamo 3 mesi.

Come fare per ottenere una certificazione linguistica?

Come si ottengono le certificazioni linguistiche

Dal momento che si tratta di documenti riconosciuti a livello internazionale e necessari nel mondo dello studio e del lavoro, le certificazioni linguistiche vengono rilasciate in seguito al superamento di un esame ufficiale.

Quanto ci vuole per passare da B1 a B2?

Quanto tempo serve per passare da B1 a B2? Dalla nostra esperienza, possiamo dirti che se attualmente sei a un livello B1, potresti raggiungere il B2 in un arco di tempo da 4 a 12 mesi, naturalmente in base al tempo giornaliero e/o settimanale che dedicherai allo studio.

Quanto è difficile il B2 di inglese?

Il livello di lingua inglese B2 si posiziona, in termini di difficoltà, sopra il B1 e sotto il C1. È il livello di riferimento del CEFR (Common European Framework of Reference) organismo europeo che definisce e organizza la competenza linguistica in sei livelli, appunto da A1 a C2.

TEMPISTICA PER PRENDERE LA PATENTE