Quanto tempo dopo aver rifatto il seno si può fare l'amore?

Domanda di: Gianriccardo Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (66 voti)

Normalmente, dopo una settimana dall'intervento di mastoplastica additiva, si può riprendere l'attività sessuale invitando il partner ad una certa delicatezza nei movimenti e coprendo le cicatrici con un cerotto.

Cosa non fare dopo aver rifatto il seno?

In poche parole cosa non si può fare con il seno rifatto? Bisogna evitare movimenti ampi con le braccia per non stirare la pelle e la cicatrice e quindi compromettere il risultato. Non bisogna bagnare la parte nei giorni successivi all'intervento chirurgico e seguire le indicazioni del medico.

Quanto ci mette a guarire un seno rifatto?

Il risultato definitivo in quanto a volume, forma e morbidezza si raggiunge dopo circa quattro-sei mesi, ma per la totale stabilizzazione ed assestamento delle cicatrici ci potrebbe volere anche un anno. Periodo durante il quale si potrà riprendere anche la sensibilità eventualmente persa durante la chirurgia.

Quando il seno rifatto diventa morbido?

Post mastoplastica additiva il seno diventa morbido dopo circa 2 o 3 mesi e si sgonfia completamente entro 6 mesi, ma se qualcosa ti preoccupa chiedi sempre il chirurgo che ha svolto l'operazione.

Quanto ci mettono le protesi a scendere?

Dopo quanto tempo si assesta il seno rifatto? I risultati definitivi della mastoplastica saranno visibili solo dopo 3-6 mesi, quando ormai saranno rientrati gonfiore, ematomi quando le protesi saranno ormai ammorbidite e assestate perfettamente.

Cosa non posso mai piú fare dopo la mastoplastica additiva? || Dr Montemurro - Chirurgo Plastico