Quanto tempo passa dopo la denuncia?

Domanda di: Gastone Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (25 voti)

Stando a quanto previsto dalle legge in vigore, una denuncia non viene mai recapitata alla persona denunciata ma si riceve al massimo la notifica di conclusione delle indagini preliminari avviate a seguito di denuncia e in tal caso i tempi 2022 per ricever tale notifica sono di 6 mesi o un anno, in base alla gravità ...

Quando fai una denuncia dopo quanto arriva?

In quanto tempo una denuncia viene consegnata a casa

Secondo i termini di legge la denuncia non va in nessun caso recapitata a colui che è stato denunciato. Per questa ragione non esiste un periodo di tempo entro il quale viene recapitata la denuncia.

Cosa succede dopo che ho fatto una denuncia?

Cosa succede dopo una denuncia

O meglio, la segnalazione della denuncia viene spedita alla Procura competente, il Pubblico ministero valuterà la fondatezza della dichiarazione e se lo riterrà opportuno la iscriverà tra le notizie di reato, dando così inizio alle indagini preliminari.

Come sapere se una denuncia va avanti?

Per sapere quale è stato l'esito di una denuncia o di una querela già sporte è possibile rivolgersi alla Segreteria Indagini Preliminari della Procura della Repubblica e richiedere un certificato ai sensi dell'art.

Che succede dopo una denuncia ai Carabinieri?

A seguito della denuncia, la notizia di reato va comunicata alla Procura della Repubblica territorialmente competente affinché venga iscritta nell'apposito registro. È questo il momento in cui formalmente cominciano le indagini preliminari.

Ecco quando non puoi più DENUNCIARE qualcuno: le SCADENZE da conoscere | Avv. Angelo Greco