Domanda di: Pablo Ferrari | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(39 voti)
Longevità: Gli Shinigami non invecchiano visibilmente allo stesso ritmo degli Umani e tendono a mantenere un aspetto giovane per secoli. Lo Shinigami può vivere molto più a lungo degli umani, con alcuni Shinigami, come Retsu Unohana, che ha più di 1.000 anni e Genryūsai Shigekuni Yamamoto che ha almeno 2.100 anni.
Oltre ad essere il villain più affascinante non solo di Bleach, ma più in generale uno dei più belli di tutta la storia dell'industria, Sosuke Aizen è anche una delle figure di maggior spicco di tutto il mondo degli Shinigami, nonché uno dei guerrieri più forti in assoluto.
Lo Shinigami spiega anche che ogni vita è rappresentata da una candela e, una volta che la fiamma si esaurisce, la persona muore. Questo dimostra che gli Shinigami non hanno alcun controllo su chi vive e muore.
Esattamente come disse Marco Ripà nel suo video a cui assegna un punteggio QI ai personaggi di Death Note, L si trova sui 170 punti QI mentre Light supera i 180.
Ryuk [Ry-yookay] è un personaggio immaginario della serie manga Death Note. Ryuk rilascia una “nota di morte” che consente all'utente di uccidere chiunque semplicemente conoscendone il nome e il volto.