Tatuatori da seguire su Instagram

Il bello di Instagram è che permette di scoprire e seguire una montagna di tatuatori davvero incredibili. Ed è ancora più bello quando è possibile notare che nonostante le mode, non mancano gli artisti in grado di sfoggiare stili unici e super personali, di creare delle opere d'arte e design!

E' arrivato il momento di stilare la classifica dei tatuatori da seguire su Instagram nel 2020 !

Marco Matarese

Partiamo con un artista italiano, Marco Matarese. Il suo profilo Instagram merita senz'altro una visita e so già che una volta visti alcuni suoi lavori ve ne innamorerete. Linee sottilissime e perfette, uno stile pulito e originale con un fortissimo richiamo all'arte classica. Dai soggetti di architettura agli animali, questo artista riesce sempre a rendere i suoi tattoo molto riconoscibili. Chapeau!

NeonDrug

In Corea l'arte del tatuaggio sta letteralmente fiorendo. Su Instagram fioccano tatuaggio dalle linee delicate e precise, colori sgargianti, soggetti esotici e originali. Neondrug è un artista che seguo da tempo con molto interesse, perché il suo stile è davvero particolare.
I suoi soggetti sono spesso vicini al mondo anime, ma anziché usare colori i luminosi colori pastello tipici dell'anime, questo artista usa una palette più tenue e realistica.

View this post on Instagram

Spirited away [email protected]

A post shared by NEONDRUG (@neondrug) on

Charline Bataille

Il profilo Instagram di questa artista è bellissimo, pieno di colori e super-originale! Il suo stile è molto particolare, la si può trovare a Montreal anche se la sua lista d'attesa è davvero lunghiiiiiiissima. E non c'è da sorprendersi: avere un tatuaggio originale è come possedere un'opera d'arte esclusiva!

Nastyafox

Adoro quest'artista! Il suo profilo IG è ricchissimo di tatuaggi piccoli che vorrei, con pesci rossi e colorati. Anastasia lavora a San Pietroburgo ed è talmente brava che i pesciolini che tatua sembrano avere le squame dorate. Una vera meraviglia!

Un post condiviso da Anastasia ✨ (@nastyafox) in data:

Un post condiviso da Anastasia ✨ (@nastyafox) in data:

Matteo Nangeroni

Il profilo Instagram di Matteo ha un bellissimo colpo d'occhio. Il suo stile è caratterizzato da soggetti diversi dal solito, realizzati per lo più in bianco e nero. Vale la pena tenerlo d'occhio perché secondo me coi sui design si farà notare molto presto.

Nora Ink

Quanto può essere delicato un tatuaggio? Quelli di Nora Ink sono semplicemente...bellissimi e iper-femminili. Il suo tratto è leggero e delicatissimo, con colori che vanno dal rosa pastello al nero in modo del tutto naturale.
Nora Ink tatua a Mosca.

Un post condiviso da @nora_ink in data:

Un post condiviso da @nora_ink in data:

Daria Stahp

Colori a manetta, stelle e panorami intergalattici. Lo stile di Daria Stahp è semplice e al tempo stesso di grande effetto! Questa giovane artista lavora come ospite in diversi studi, tenete quindi d'occhio il suo profilo perché vi segnala sempre date e studi in cui si recherà a lavorare!

Un post condiviso da Daria Stahp (@dariastahp) in data:

Un post condiviso da Daria Stahp (@dariastahp) in data:

Gennaro Varriale

Di quest'artista bresciano adoro i design e la sua maestria nell'utilizzo dei colori. Realizza delle sfumature davvero perfette, dando ai design (già originali in partenza) un tocco da vero artista. Uno stile a metà tra illustrazione e cartoon alla quale non ho potuto resistere, ed è stato subito "follow a primo sguardo". Ecco il link al suo profilo Instagram.