Tatuaggi con rose old school, cosa significano e idee per ispirarsi

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Abbiamo parlato in passato dei tatuaggi con rose e del loro significato, tuttavia quando si passa allo stile Old School il significato di un soggetto può cambiare in parte o completamente. Ma non è il caso delle rose in stile Old School.

Innanzitutto, è bene sapere che i tattoo Old School nascono al principio degli anni ’20 in America, quindi il loro significato prende spunto dalla cultura e dai valori dell’epoca.
I marinai per esempio si tatuavano una rosa per rappresentare la propria ragazza, moglie o addirittura, la loro mamma. In fondo, la vita di mare è sempre stata molto dura e avere un simbolo che rappresentasse il “lato dolce” della vita, poteva senz’altro esser di conforto a quei lupi di mare.

I tatuaggi con rosa rossa sono senza dubbio i più comuni, ma il bello di tutti i tatuaggi con fiori, è che il significato può cambiare in base al colore che si sceglie. La rosa rossa rappresenta il vero amore, la passione, la bellezza.
La rosa gialla rappresenta da sempre la gelosia, la rosa bianca la purezza e l’equilibrio e così via. Puoi trovare il significato di ogni rosa in base al colore in questo articolo.

Spesso i tatuaggi con rose Old School sono accompagnati da pugnali, pergamene e teschi. Nel caso del pugnale, la rosa diventa un simbolo del cuore e delle emozioni, che vengono simbolicamente “uccise” o pugnalate. Il teschio è più comunemente un simbolo di morte, potrebbe quindi accompagnare una rosa quando il tatuaggio è in memoria di una persona cara che è morta.

Share: