Tatuaggi con le onde sonore (che si possono pure ascoltare!)

Aggiornato il

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

I tatuaggi con onde sonore sono veramente geniali: hanno un design unico e tuttavia versatile. Possono essere semplici o molto complessi, ma in ogni caso, sono sempre personalizzabili. Un sound wave tattoo infatti, per utilizzare il termine inglese con cui vengono chiamati, può essere la rappresentazione visiva e permanente della voce di una persona cara, le parole “Ti amo” del proprio partner, il miagolio del proprio micio, una canzone che ci tocca il cuore e così via.
E’ un modo piuttosto originale per rendere indelebile un ricordo sfuggevole come la voce di qualcuno, un suono o una musica.

Ma la novità che rende i tatuaggi con onda sonora davvero speciali, è il fatto di poterli ascoltare. Circa un anno fa l’artista Nate Siggart ha dato vita al progetto Skin Motion e ha realizzato il primo Soundwave Tattoo™.

Come funzionano i Soundwave Tattoo™?

In realtà il funzionamento dei tatuaggi con onde sonore ascoltabili ideato da Skin Motion è molto semplice.
Il primo passo è realizzare la propria onda sonora, caricando la traccia audio che vogliamo tatuare sul sito di Skin Motion.
Dopodiché, un artista tatuatore esperto in questo tipo di tattoo deve realizzare il tatuaggio nel placement scelto.
Infine, basterà utilizzare l’app ufficiale di Skin Motion (che purtroppo è a pagamento) per ascoltare il proprio tatuaggio.

Ecco un video che mostra in modo pratico come funzionano i Sound Wave Tattoo™:

cv

Share: