A cosa serve il tasto F11 sulla tastiera?

Domanda di: Oretta Marini  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

I tasti funzione possono essere utilizzati per eseguire abbreviazioni da tastiera o per controllare funzionalità di sistema, come indicato dalle icone sui tasti. Ad esempio, puoi utilizzare F11 come abbreviazione da tastiera per visualizzare la scrivania o per abbassare il volume del computer.

Come usare F11?

Con il tasto F11 si attiva la modalità a schermo intero del browser. Premendo nuovamente il tasto F si ritorna alla visualizzazione con la barra del menu. In Microsoft Excel è possibile creare rapidamente una nuova tabella in una nuova scheda utilizzando Shift ed F11.

A cosa servono i tasti di F1 a F12?

Per esempio, i tasti da F1 a F4 svolgono principalmente la funzione primaria prevista dal sistema operativo, mentre quelli che vanno da F5 a F12 sono adibiti alla gestione del flusso multimediale, oppure alle query personalizzate dall'utente.

A cosa serve il tasto F6 sulla tastiera?

Il tasto F6

Poco noto, è utilissimo per navigare senza fare ricorso al mouse. Il tasto F6 infatti permette di spostarsi sulla barra degli indirizzi del browser o sulle schede aperte, che potremo scorrere con le freccette direzionali e aprire utilizzando il tasto Invio.

A cosa serve il tasto F8?

Con queste impostazioni configurate, ora è possibile premere F8 mentre Windows 8 si avvia per accedere alla modalità sicura e ad altre opzioni di avvio avanzate.

Filtro tasti, tasto Shift, tastiera impazzita, tasto F11, finestra internet senza barre strumenti