A cosa serve la modalità sicura Samsung?

Domanda di: Samira Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

Individuare la presenza di malware. Effettuare un hard reset per eliminare tutti i dati del telefono e ristabilire i dati di fabbrica quando il telefono è bloccato. Effettuare backup e ripristino dei dati quando la funzione non è accessibile nella modalità normale.

Cos'è la modalità sicura Samsung?

Nei sistemi Android, la modalità provvisoria permette di accedere a una configurazione di “sicurezza” nella quale la totalità delle impostazioni personalizzate dell'utente (launcher, tastiere e tutte le altre applicazioni installate) sono disattivate ed escluse dal funzionamento.

A cosa serve la modalità sicura?

In modalità provvisoria, il dispositivo si avvia con solo con il software e le applicazioni preinstallate al momento dell'acquisto del dispositivo. Se le prestazioni del dispositivo migliorano in modalità provvisoria, è probabile che una o più applicazioni scaricate influiscano negativamente sul dispositivo.

Come si fa a togliere la modalità sicura?

Uscire dalla “modalità sicura” di Android, se questa è stata avviata per errore, è davvero semplice: tutto ciò che devi fare è premere e tenere premuto il tasto d'accensione del dispositivo e attendere la comparsa delle opzioni di spegnimento; quando ciò avviene, fai tap sul pulsante Spegni (per due volte consecutive, ...

Come si toglie la modalità sicura su Samsung?

Per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d'accensione e clicca “Riavvia”.

Come togliere la modalità sicura dal android samsung