A cosa serve la stringa?

Domanda di: Pietro Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (17 voti)

La stringa è il tipo strutturato con cui vengono rappresentati gruppi di caratteri quali parole, nomi, frasi, ecc. La stringa è una sequenza di caratteri, di lunghezza variabile, ma limitata. Quindi, diversamente dall'array, la stringa non ha una lunghezza fissa.

Cos'è una stringa di testo in Excel?

Testo è la stringa di testo che contiene i caratteri che si desidera estrarre. Inizio è la posizione del primo carattere che si desidera estrarre dal testo. Il valore di inizio per il primo carattere nel testo è uguale a 1 e così via. Num_caratt Specifica il numero di caratteri che la funzione STRINGA.

Come si rappresenta una stringa?

Una stringa è un vettore di caratteri il cui ultimo elemento è un carattere terminatore (o di fine stringa), codificato dal carattere di codice 0 e rappresentato in C dal carattere '\0'.

Cosa è la stringa di ricerca?

Le stringhe di ricerca sono insiemi di caratteri utilizzati per cercare informazioni online. Vengono utilizzate per eseguire ricerche di parole, frasi o altre informazioni specifiche all'interno di un documento, di un sito web o di un'altra fonte digitale.

Cosa sono le stringhe e come sono classificate?

In generale, ci sono due categorie di tipi di dati stringa: le stringhe a lunghezza fissa, che hanno una lunghezza massima prefissata, e le stringhe a lunghezza variabile, la cui lunghezza può essere modificata con apposite istruzioni.

MasterExcel.it | Tutorial Excel: Funzione Stringa Estrai