A cosa serve l'olio di ricino per le ciglia?

Domanda di: Dott. Cira Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

Per le ciglia e le sopracciglia
Per ciò che concerne ciglia e sopracciglia, l'olio di ricino è il rimedio naturale per eccellenza. Utilizzato in cosmetica già dagli antichi Egizi, è alla base dell'estetica fai da te, grazie al suo potere di infoltire, naturalmente, le sopracciglia e di allungare le ciglia.

Quanto ci mette l'olio di ricino a fare effetto sulle ciglia?

Applicalo sulle ciglia umide alla sera, dopo esserti struccata, al massimo 30 minuti prima di andare a letto: così l'olio si sarà assorbito, non macchierai il cuscino e soprattutto non ci sarà il rischio che l'olio coli all'interno dell'occhio. La cosa importante, infatti, è non eccedere mai con le quantità!

Cosa succede se metto l'olio di ricino sulle ciglia?

Ricco di acidi grassi essenziali, apporta nutrimento, dona struttura e, grazie all'azione filmogena, lucida e protegge le lunghezze.

Quante volte si Mettere l'olio di ricino sulle ciglia?

Per un effetto ottimale, l'olio di ricino va applicato sulle ciglia umide, preferibilmente la sera prima di andare a dormire. Il momento ideale per rafforzare le ciglia è dopo essersi struccate a fine giornata e dopo aver completato la routine di detersione del viso.

Quale olio fa crescere le ciglia?

Il prodotto naturale più usato per rinforzare ciglia e sopracciglia è senza dubbio l'olio di ricino. Si tratta di un olio vegetale viscoso, che può essere utilizzato da solo o diluito in altri oli vegetali come l'olio di oliva.

Olio di ricino per ciglia e capelli