Domanda di: Ian Costantini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(10 voti)
Cosa sono le calze spray: si tratta di prodotti cosmetici disponibili in diverse tonalità che rendono le gambe belle, prive di imperfezioni e abbronzate. Come si applicano: spruzzate sulle gambe, le calze spray sono un vero e proprio fondotinta per il corpo, che copre i difetti e uniforma l'aspetto della pelle.
Le calze spray non sono vere e proprie calze sotto forma di spray, sono più che altro un fondotinta per gambe: uniformano il colore e ci fanno sembrare leggermente più abbronzate. La texture è pensata per sembrare il più naturale possibile, un buon prodotto non macchia e non lascia striature sulla pelle.
Nel periodo estivo spopolano questi prodotti sotto forma di spray, creme od oli che applicate sulle gambe donano un effetto abbronzato e talvolta anche scintillante! Sono perfetti per una serata particolare poiché si eliminano facilmente con una doccia.
Ecco perché, per nascondere i capillari rotti nelle gambe durante l'estate, è meglio ricorrere a prodotti coprenti come il fondotinta, creme e correttori colorati. Si può scegliere tra molti tipi di tonalità, si applicano prima di vestirsi e asciugano in pochi secondi senza lasciare tracce sugli abiti.
Più leggere dei fondotinta, le creme coprenti sono BB cream per il corpo indicate per inestetismi meno evidenti. A differenza dei fondotinta per il corpo tout-court, questi prodotti idratano le gambe, oltre a coprire vene varicose e capillari.