A cosa servono le gocce di Propolis?

Domanda di: Emilia Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (52 voti)

In base alle ricerche sembra essere potenzialmente efficace contro l'herpes labiale e l'herpes genitale e per alleviare dolore e gonfiore e favorire la guarigione dopo interventi al cavo orale.

Quando assumere propoli gocce?

È indicata come prevenzione delle malattie da raffreddamento ma soprattutto nel trattamento delle patologie dell'apparato digerente e urinario. Come tutti i prodotti a base di propoli da ingerire, va presa al mattino al risveglio e nel tardo pomeriggio, lontano dai pasti.

Quante gocce di propoli si possono prendere al giorno?

L'ingestione di tintura di propoli può avvenire insieme a miele o zucchero (per mascherarne il sapore amarognolo), acqua o latte caldo (in questo caso è importante agitare bene poiché la propoli tende ad appiccicarsi sulle pareti del contenitore). Normalmente, si consiglia l'assunzione di 5-15 gocce al giorno.

Cosa fa il propoli per la gola?

Grazie alle sue proprietà è in grado di dare sollievo alla gola infiammata ed irritata. Inoltre, può essere utilizzata anche a scopo preventivo ed è molto utile sfruttarla già quando compaiono i primi sintomi, così da inibire l'infezione e il mal di gola già sul nascere, evitando il suo peggioramento.

Come va presa la propoli in gocce?

Si consiglia di assumere circa 15 gocce di E.I.E. PROPOLI, disciolte in mezzo bicchiere d'acqua o altra bevanda, per 2 o 3 volte al giorno. Agitare il flacone prima dell'uso.

PROPOLI: benefici e proprietà. L' antibiotico naturale delle Api